Due To COVID-19 WE NOW ACCREDIT ONLINE TEACHER TRAINING COURSES. Please check Our Accreditation Online Teacher Training for information and how to apply

  • +44 208 1442853
  • FAQ
  • Contact Us
  • Yoga Alliance Global

Giada Gabiati

Yoga Teachers
Ariccia, Lazio, 00040

Show Email
Get Directions View On Larger Map
Giada Gabiati RYT 250 PLUS

    Contact Information

  • Company Logo
  •  Company Logo by Giada Gabiati in Ariccia Lazio
  • Location
  • Ariccia, Lazio, 00040
    Italy

    Company Details

Dott.ssa Giada Gabiati – Ariccia – Roma

Insegnante Yoga Registrata (RYT/PLUS) con Yoga Alliance® Italia

Lo sport, è stato un elemento sempre presente e fondamentale nella mia vita, ma tutto cambia quando un grave infortunio al ginocchio mi impone un lungo periodo di inattività e disagi.

Nel 2008 mi avvicino allo yoga per la prima volta e ne traggo presto beneficio sia sul piano fisico che mentale, recuperando un sano e nuovo rapporto con il mio corpo ed una nuova consapevolezza che mi spinge negli anni ad approfondire, scoprendo che dietro la pratica degli asana si cela un’incredibile strumento di vita.

Ho trovato nello yoga un mezzo  per meglio comprendermi, per meglio vivere e relazionarmi, ho imparato che c’è un modo “diverso” per affrontare la vita e le sue difficoltà e che ognuno di noi, dentro di sé può trovare la forza e la calma per affrontare ogni cosa e per farlo, è necessario prima di tutto, recuperare il rapporto con il proprio corpo ed il respiro, attraverso un’importante strumento: l’ascolto.

Nel tempo approfondisco la mia pratica, studiando gli aspetti filosofici, le tecniche di pranayama, di meditazione e rilassamento, studiando e praticando nel corso degli anni, con diversi insegnanti tra cui Vania Ybarra, Bon Chan, Tanya Velez, Sara Bigatti, Renato de Simoni, Piero Vivarelli, Lorena Pajalunga,  Ivano Gamelli, Andrea Scalvenzi e Ale De Salvo…e   frequentando corsi di diversi stili (Ashtanga, Vinyasa Flow, Hata Flow, Yin Yoga, Raja Yoga, Yoga Nidra).

Nel 2016 inizio il mio percorso di insegnamento, ma non smetto mai di essere studente, perché lo yoga non è un’insieme di esercizi da imparare – applicare – insegnare, è un percorso di crescita continua che richiede costante pratica e studio, anche e soprattutto di se stessi.

Vivo, pratico ed insegno ai Castelli Romani (RM), nelle mie classi cerco di curare la postura e l’allineamento, ma anche i momenti di transizione tra gli asana e le fasi di rilassamento divengono, attraverso l’attenzione al respiro, uno strumento per esplorare il corpo e la mente.

Sito: www.giadagabiati.com

Send Message